Impianti a doppia copertura resistenti alla grandine, alla pioggia ed al vento

Gli impianti a doppia copertura della Corradi Protection Systems nascono per offrire una protezione ottimale agli alberi da frutto, nelle aree geografiche soggette alle intemperie. Questa categoria di impianti è dotata di una struttura particolarmente solida, in grado di resistere a grandine, pioggia e vento. La doppia copertura prevede uno strato superiore, formato da reti antigrandine, ed uno strato inferiore, dove vengono ancorati i teli antipioggia, composti da film plastico o da teli retinati in polietilene (rispettivamente a bassa o ad alta densità). Costituisce una soluzione efficace e duratura contro i danni dovuti alle intemperie: essi si adattano anche a superfici molto estese e possono essere personalizzati a seconda dell’area da coprire.

IMMAGINE INTRODUZIONE DOPPIA COPERTURA (Santa Maria di Zevio (VR) - 2015)

Impianti a doppia copertura doppio colmo

CORRADI PROTECTION SYSTEMS VI OFFRE DUE TIPI DOPPIA COPERTURA, OVVERO:

Per questa tipologia di impianti, si utilizza la stessa struttura degli impianti antigrandine ed antipioggia tradizionali o a capannina. Tuttavia, per creare una doppia copertura, il primo filo di colmo viene adoperato per le reti antigrandine, mentre il sottostante filo di colmo viene utilizzato per il fissaggio dei teli antipioggia. Questo sistema, detto anche “Cherry System” costituisce una soluzione ottimale per frutteti a schiera.

Impianti doppia copertura doppio colmo

IMPIANTI A DOPPIA COPERTURA SINGOLO COLMO

Gli impianti a doppia copertura a singolo colmo presentano una struttura più bassa. In questa tipologia, rete antigrandine e telo antipioggia con film plastico vengono fissati sullo stesso filo di colmo. La struttura a singolo colmo è ideale per la protezione di vivai e per l’allevamento di piccoli frutti: per tale ragione, viene chiamato anche “Nursery system”.

Per la scelta dei materiali – sia per la struttura che per la copertura impermeabile – potrete affidarvi all’esperienza della Corradi Protection Systems. Un sopralluogo sul posto permetterà di analizzare caratteristiche e condizioni climatiche dell’area, per una progettazione quanto più accurata ed una protezione ottimale delle colture.

Impianti doppia copertura singolo colmo